C’è anche SheTech Italy al Mashable Social Media Day

Con oltre  150 relatori, 105 speech e 15 Workshops, il Mashable Social Media Day è l’evento più atteso dell’autunno da parte dell’Italia “Digitale”

Il 18, 19 e 20 ottobre presso lo IULM Open Space di Milano i maggiori esperti del settore si incontreranno per parlare di digital marketing, social media marketing, imprenditoria e innovazione, attraverso la presentazione e la discussione di strategie concrete e case study di successo.

Anche SheTech Italy sarà presente all’evento, il 20 ottobre insieme a Women Speakers e le 20 selezionate al training gratuito di Public Speaking (per maggiorni info clicca qui. Affrettati le candidature chiudono il 30 settembre!)

Un po’ di storia: come nascono i Social Mashable Days?

Con oltre 30 milioni di pagine visualizzate al mese, Mashable si classifica come uno dei siti web di tecnologia più popolari e influenti al mondo. Quello che non tutti sanno è che nel 2010 organizza negli USA il primo Mashable Social Media Day, evento di approfondimento sull’impatto del digital marketing e dei social media sulla comunicazione.

Grazie al coinvolgimento diretto dei principali esperti del settore, il successo riscosso è tale da spingere gli organizzatori a replicare l’iniziativa in alcune parti del mondo, tra cui l’Italia: è nel 2014 che Eleonora Rocca ​fonda​ ​il​ ​Mashable​ ​Social​ ​Media​ ​Day​ ​Italia. Negli anni l’interesse suscitato perIl Mashable Social Media Day Italy e’ sempre crescente sia per durata dell’evento, sia per numero di partecipanti.

Nel 2014 partecipano 150 persone, nel 2015 oltre 400, 650 nel 2016 , fino ad arrivare all’edizione 2017, l’anno della svolta.

Nel 2017 la quarta edizione, con la nascita e quindi l’aggiunta dei Digital Innovation Days infatti, l’evento amplia i propri orizzonti, divenendo una tre giorni che non ha piu’ come obiettivo soltanto quello di diffondere la conoscenza riguardo alle tematiche legate al social media marketing ma, di abbracciare i temi dell’ innovazione e dell’imprenditoria a 360 gradi, rendendolo così un appuntamento da non perdere, o meglio , l’evento  piu’ atteso dal mondo digital, come recita lo stesso payoff della manifestazione.

Nel 2017 #SMDAYIT + #DIDAYS registra quindi una partecipazione di oltre 1.170 persone.

Inoltre, l’hashtag #SMDAYIT è per quattro anni consecutivi tra i primi tre posti nei trending topic nazionali di Twitter e arriva, nel 2017 con i suoi oltre 22mila tweet , ad essere l’evento di settore più twittato dell’anno ( fonte Talent Garden).

Cosa ci aspettiamo dall’edizione 2018?

“E’ incredibile quanto supporto e quanta attesa ci sia da parte della rete e dei partecipanti stessi rispetto al nostro evento, che ogni anno mi stupisce ed emoziona; da italiana residente all’estero non potrei essere piu’ felice di poter contribuire ad una contaminazione positiva ad alto valore culturale per le nuove generazioni e non solo”. Così Eleonora Rocca, CEO e founder dell’iniziativa, parla di quanto entusiamo ed aspettativa ruota attorno i Social Mashable Days.

Con speakers provenienti da tutto il mondo, la quinta edizione dell’evento avrà un sapore internazionale con la presenza di relatori provenienti anche da oltre oceano, come nel caso di Chimeren Peerbhai, Global Digital Product Manager della celebre casa farmaceutica GlaxosmithKline, la quale spiegherà come utilizzare nuove tecnologie come augmented reality e virtual reality possano essere utili per testare, convalidare e modellare l’offerta di prodotti di consumo garantendo risultati di maggiore impatto; o di Vin Clancy, Growth Hacker di fama mondiale in arrivo da Los Angeles, che condividerà alcune strategie segrete da applicare a fonti di traffico organiche e a pagamento, e tutto ciò che c’è di mezzo. Uno speech imperdibile per chi sta cercando metodologie innovative per far crescere la propria azienda.

Quali sono i momenti da non perdere dell’evento?

Meet & Greet con gli Influencer: Il 19 Ottobre in SALA 2 , dalle ore 15 alle ore 18:00 sara’ possibile fare domande da vicino ed interagire con alcuni tra i piu’ importanti influencer italiani tra i quali: Irene Colzi (@ireneccloset), Luca Vezil (@LucaVezil), Beatrice Valli (@ValliBeatrice) e Gabriele Colzi (@GabDetails).

Startup Competition:  il tradizionale “pitch” lascia spazio al racconto della propria impresa attraverso le parole e le immagini, dando quindi vita alle cosiddette STARTUP MODEL BOARD. La Startup Model Board è una moodboard che permette di raccontare il proprio modello di business attraverso gli elementi visuali dove storytelling,creatività e pensiero strategico diventano un unico contenitore. Verranno premiate l’originalità e i progetti raccontati in maniera piu’ innovativa e stimolante.  Tutte le startup che parteciperanno inviando la Startup Model Board riceveranno il ticket gratuito per partecipare all’evento e saranno condivise durante il discordo di apertura e nel corso dei 3 giorni dell’evento.  Le 3 startup vincitrici avranno la possibilità di ritirare i loro premi sul palco di #SMDAYIT + #DIDAYS!

Workshop: verranno forniti spunti pratici rispetto a una serie di temi del mondo del Digital Marketing e dell’Imprenditoria: dal Personal Branding alla UserExperience in ambito Food; dallo #Storytelling al #BrandJournalism fino alle strategie per utilizzare al meglio #Twitter.

Panel: I panel previsti durante la 3 giorni di #SMDAYIT + #DIDAYS saranno ulteriori momenti di riflessione e confronto su temi “caldi” del mondo digital.

Interviste: Agli speech frontali si alterneranno interviste one to one sul palco svolte dalla Founder Eleonora Rocca ad alcune personalita’ di punta dell’evento come la celebrity Filippa Lagerback e la famosissima YouTuber Tess Masazza, fondatrice della seguitissima serie : “Insopportabilmente donna”.

Young & Bright: Con l’obiettivo di valorizzare il talento a 360 gradi, a prescindere dalla data di nascita, SMDAYIT + DIDAYS, nella sua prossima edizione, inaugurerà ufficialmente la sezione YOUNG & BRIGHT, dedicata ai migliori professionisti under 35 che si sono distinti per quanto riuscito a realizzare nel proprio settore di riferimento nonostante la giovane eta’.

Per maggiori info sull’evento:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *