Guida pratica: Instagram. I trucchi per declinare un progetto di comunicazione vincente

21 maggio 2019
OBE2

In rapidissima evoluzione e costante crescita, Instagram è la piattaforma ideale per comunicare in modo efficace la propria professionalità e il proprio valore.

Durante il workshop, vedremo come sfruttare al massimo alcune delle principali funzionalità del Social Network e come utilizzarlo in modo strategico per promuovere se stessi e/o il business che si rappresenta.

Vedremo come ottimizzare la bio e gli hashtag e, attraverso case studies, individueremo alcune linee guida per comprendere meglio quando e come creare Post e Stories (nonché video sulla IGTV) per uno storytelling autentico, coerente e sostenibile.

Si consiglia di aver già installato l’app sullo smartphone

Quando:

21 Maggio  2019
h. 17:00 – 19:00

Dove:

OBE Academy
Via Bartolomeo Panizza, 7 (Milano)

NOTA BENE:
La partecipazione agli eventi è esclusiva e i corsi sono a pagamento, ma per i soci di SheTech Italy è dedicato un numero limitato di posti gratuiti per ogni evento.

Mentor:Laura Nacci, Social Media Strategist, Trainer and Researcher | Business School Teacher

Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano manager, professionisti e imprenditori allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per la loro professione e per il business che rappresentano: dalla overview di tematiche rispetto all’uso professionale dei social network alla formazione tecnica sulla scrittura per i new media e sul visual storytelling per l’impresa (con focus su Instagram).

Lavora come consulente e docente per Business School e aziende, forte di un’esperienza imprenditoriale decennale durante la quale ha sperimentato, sin dagli esordi, l’uso dei social media e dei piani comunicativi transmediali per diversi contesti corporate.