Da febbraio ripartono i corsi della SheTech Master School, con una serie di corsi dedicati alle skills digitali e alle soft skills. Ogni mese sarà dedicato ad un topic diverso e la grande novità di quest’anno è che tutti i corsi saranno inclusi nella membership standard della community.
Perchè questa scelta? Per raggiungere la completa parità di genere in Europa ci vorranno almeno 60 anni, questa è la previsione secondo il report Gender Equality Index 2020, e in Italia la necessità di rendere sempre più inclusivo il mondo del digitale e del tech è ancora alta, anche in questo caso sono i dati a confermarlo. Per questi motivi, vogliamo contribuire ad accorciare questa grande distanza che separa ancora oggi uomini e donne, grazie ad attività di sensibilizzazione e formazione che possano avvicinare le donne al mondo tech e STEM. Abbiamo quindi deciso che gli obiettivi per questo 2021 saranno quelli di far crescere la community per stimolare il dialogo e la condivisione e far accedere sempre più donne e ragazze alle nostre attività di formazione, coding, empowerment e imprenditoria.
Il programma dei corsi ha un calendario già ben definito da febbraio a luglio: partiamo dai Martedì Digital, ogni mese un webinar gratuito e aperto a tutti, due lezioni esclusive per i membri della community e in più una sessione di live Q&A per confrontarsi direttamente con i docenti. Qui potete vedere il calendario completo con le date, gli argomenti e i docenti professionisti.

Da Marzo inizieranno poi le sessioni dedicate alle soft skills: i Giovedì Mindfulness&Leadership, ogni mese, guidati da Laura Nacci, tante tips pratiche per approfondire le tematiche legate alla gestione dei conflitti, come essere una leader empatica e smettere di auto sabotarsi a lavoro.



Per accedere a tutto il palinsesto dei corsi della SheTech Master School basterà entrare nella community di SheTech, scopri i vantaggi e unisciti a noi!
Ti aspettiamo in aula (online)