Fare rete per creare nuove opportunità: con questo obiettivo è nata l’idea di creare un evento di match-making per far incontrare e dialogare startup e scaleup da una parte e profili di donne che lavorando nel mondo tech dall’altra.
Insieme a Matteo Toto di AppQuality e Pamela Gotti, Technical Lead in Credimi e CTO di SheTech, abbiamo costruito “Tech Women Fantastiche e dove trovarle” un evento di networking (virtuale) dove in un’ora e mezza, startup e “tech women” hanno avuto la possibilità di incontrarsi.
Com’è andata?
Lo scorso mercoledì le startup partecipanti e protagoniste di questo primo test: Codemotion, AppQuality, Bending Spoons, WishRaiser, Credimi, Weschool e più di 40 donne tra data scientist, UX/UI designer, product manager, sviluppatrici front-end, back-end e full-stack, si sono incontrate per presentarsi, farsi conoscere, confrontarsi, trovare nuove opportunità lavorative o il profilo giusto per il proprio team.
Durante l’evento, le startup hanno avuto un’occasione iniziale per presentarsi alle partecipanti con un pitch di 3 minuti e poi abbiamo dato il via al networking e ai match one-to-one, grazie ad una piattaforma che ha reso questi momenti e gli incontri molto dinamici.
Divertimento, confronto, dinamicità e informalità: questi sono stati i punti forti di questo evento. Ora ci prepariamo al prossimo con l’obiettivo di coinvolgere nuove startup e trovare tante altre Tech Women in cerca di nuove opportunità!
Se non hai partecipato ma se curiosa di conoscere le posizioni aperte dalle startup, dai un’occhiata qui: