Parte ufficialmente Opening Future, un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo, TIM e Noovle. Anche noi, all’interno del progetto, daremo il nostro contributo con una serie di contenuti su soft skills, leadership femminile e competenze imprenditoriali.
Che cos’è Opening Future?
All’interno del sito ufficiale Opening Future sono disponibili corsi ed eventi gratuiti pensati per le Piccole Medie Imprese, le Startup, gli studenti e i docenti che desiderano approfondire o ampliare le proprie conoscenze del mondo digitale. Le attività formative spaziano dal coding per studenti e docenti ai corsi per la certificazione delle competenze digitali, dal coaching fino alle sessioni per favorire l’imprenditorialità e la leadership femminile.
Quale sarà il contributo di SheTech?
All’interno del progetto, SheTech ha pensato ad una serie di contenuti dedicati principalmente alle soft skills, alla leadership femminile e competenze imprenditoriali. Tutti gli incontri saranno gratuiti e aperti a tuttə, sarà necessario ogni volta registrarsi al singolo corso tramite un link specifico che potrete trovare presto sul sito ufficiale del progetto e che condivideremo sui nostri canali.
Ecco in anteprima il programma con tutti i corsi, le tematiche e il calendario da settembre a dicembre:
BRAND YOURSELF ONLINE:
23 e 30 settembre ore 18-20 – Brand Yourself on Instagram
14 ottobre ore 18-20 – Brand Yourself on LinkedIn
SOFT SKILLS:
28 ottobre ore 18-20 – Women Will – Strumenti di Leadership in pillole
11 novembre ore 18-20 – Cosa dire e come dirlo: la progettazione del contenuto
SKILL IMPRENDITORIALI:
25 novembre ore 18-20 – Come negoziare con un investitore
15 dicembre ore 18-20 – Credito alle imprese
Opening Future è solo la prima di una serie di iniziative che le quattro aziende realizzeranno per favorire lo sviluppo digitale e la crescita economica in Italia, a partire dal Piemonte.
Per approfondire tutti i dettagli del progetto potete consultare il sito e continuare a seguirci per restare aggiornati su tutti i corsi in partenza da settembre.