january, 2020

22jan17:0019:30Brand yourself on Instagram17:00 - 19:30 Centro Studi Americani, Via Caetani, 32

more

Dettagli

SheTech è lieta di invitarti al workshop “Brand yourself – Come ottimizzare il proprio profilo Instagram tra post e stories”
Il workshop si terrà mercoledì 22 gennaio dalle 17:00 presso il Centro Studi Americani e in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

“Se il tuo lavoro non è (online) su Instagram non esiste”. Parafrasando Austin Kleon, potremmo dire che sempre più spesso le persone cercano brand e profili professionali su quest’app, ancor di più che su Google.

Come ottimizzare quindi la nostra presenza su Instagram? Vedremo tanti tips per migliorare la biografia e trovare uno stile/tone of voice che ben ci rappresenti; al tempo stesso, vedremo come sfruttare post e stories, differenziando i contenuti e utilizzando i principali strumenti che la piattaforma mette a nostra disposizione; infine, realizzeremo live in 3 step uno storytelling (visual ma non solo) che ben valorizzi la nostra esperienza formativa e di confronto professionale vissuta al Centro Studi Americani.

Il workshop sarà tenuto da Laura Nacci, Social Media Trainer and Strategist | Scientific Director at SheTech Master School | Business School Teacher.

Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano manager, professionisti e imprenditori allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per la loro professione e per il business che rappresentano. Inoltre, è direttrice scientifica di SheTech Master School e lavora come consulente e docente per altre Business School e aziende, forte di un’esperienza imprenditoriale decennale durante la quale ha sperimentato, sin dagli esordi, l’uso dei social network e dei piani comunicativi transmediali per diversi contesti corporate.

Agenda:

ore 17:00 – Registrazione e welcome coffee offerto dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia

ore 17:30 – Benvenuto di Marlene Nice, Vice Addetto Culturale dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia

ore 17:35-19:30 – Workshop

Ci sono 40 posti disponibili.

Per scoprire come associarti a SheTech clicca qui.


Acquista il corso su EventBrite

 

Ora

(Wednesday) 17:00 - 19:30

Luogo

Centro Studi Americani

Via Caetani, 32

Docente

Laura NacciProgetta e realizza percorsi formativi che abilitano manager, professionisti e imprenditori allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per la loro professione e per il business che rappresentano: dalla overview di tematiche rispetto all’uso professionale dei social network alla formazione tecnica sulla scrittura per i new media e sul visual storytelling per l’impresa (con focus su Instagram). Lavora come consulente e docente per Business School e aziende, forte di un’esperienza imprenditoriale decennale durante la quale ha sperimentato, sin dagli esordi, l’uso dei social media e dei piani comunicativi transmediali per diversi contesti corporate.

X