
Giovani e STEM: il loro futuro parte da te!
Gli adulti influenzano e guidano le scelte dei/delle più giovani in molte fasi della loro vita, contribuendo così a modellare il loro futuro e lo sviluppo della nostra società.
Riconoscere e superare i propri stereotipi inconsci è fondamentale per permettere loro di compiere delle scelte veramente libere da pregiudizi e per contribuire a creare quella società equa e rispettosa di tutte le diversità che vorremmo fosse già realtà.
Le materie STEM (Science, Technology, Engineering, Maths) hanno un ruolo sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita: restarne lontani vuol dire non solo avere meno opportunità professionali ma anche restare ai margini del percorso che la società sta compiendo, senza poter contribuire alla sua evoluzione.
Parleremo di tutto questo venerdì, 23 aprile, dalle ore 18.00 online.
L’evento è organizzato all’interno della Maratona delle STEM di STEM in the City.
LA SPEAKER
Sara Conallo è parte del team di SheTech e si occupa di Diversity&Inclusion in ambito aziendale ed educativo da quando ha iniziato a lavorare nel 2010. Salentina, ha studiato Scienze Politiche alla LUISS di Roma e all’Université de Montréal. Ha vissuto a Milano per dieci anni, due anni fa si è trasferita a Parma e collabora con Valore D.