aprile, 2020

09apr(apr 9)13:0016(apr 16)15:00Come raccontarti su Instagram con Stories di successo13:00 - 15:00 (16)

more

Dettagli

WEBINAR Come raccontarti su Instagram con Stories di successo – Strategie, strumenti e tecniche da applicare subito per emergere

Date e orari

Il webinar si svolgerà il 9 e 16 aprile, in orario 13.00-15.00.

Qualora non riuscissi a partecipare live, riceverai le registrazioni dei webinar.

Il corso

Oltre 500 milioni di utenti, creano e condividono stories ogni giorno.
Un terzo delle storie più visualizzate, proviene da aziende.

Le Instagram Stories, in due anni di vita, sono divenute un elemento centrale e distintivo del Social Network.
Vengono visualizzate e sfruttate da tutti: adolescenti, ragazzi, genitori, professionisti e aziende. I brand hanno colto la loro immediatezza e giornalmente comunicano e/o sponsorizzano i propri prodotti attraverso le storie.

Con le stories, puoi:

  • accompagnare l’uscita di un nuovo post in gallery, per aumentarne la visibilità
  • mostrare che sei a un evento
  • presentare un prodotto/servizio
  • vendere un prodotto/servizio
  • interagire col tuo pubblico
  • porre domande
  • mostrare la persona dietro il brand

…e molto altro ancora, grazie alla creatività che ti può contraddistinguere!

Vedremo, quindi, le tipologie di Stories disponibili, format e template applicabili, ma anche Stickers e Caption. Gli adesivi, ad esempio, non sono solo un elemento decorativo ma servono, per lo più, a indicizzare i nostri contenuti, farli arrivare al giusto pubblico di utenti e a creare quell’interazione con il pubblico che offre opportunità professionali indescrivibili.

Attraverso esempi e live experience (creeremo delle Stories durante i webinar), toccheremo con mano le potenzialità di questa vera e propria piattaforma interna a Instagram.

Docenti

Alessandro Pozzetti

Si occupa di Social Media Marketing come libero professionista dal 2012.
Dal 2015 si è specializzato sui temi dell’Instagram Marketing e dell’Instagram Influencer Marketing, lavorando come consulente con grandi brand (tra cui Volkswagen, Nissan, Corona Extra, Novartis, Sanofi, Millionaire e molti altri) e influencer.
È stato docente in un’accademia privata di Milano, dove insegnava personal branding su Instagram ai potenziali grandi comunicatori (influencer) di domani.
Svolge corsi di Instagram Marketing in tutta Italia (le date sono sempre aggiornate nelle stories highlights del mio profilo Instagram @apclick), anche in collaborazione con Millionaire.
Ed è autore del blog https://www.apclick.it/

Laura Nacci

Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano manager, professionisti e imprenditori allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per la loro professione e per il business che rappresentano: dalla overview di tematiche rispetto all’uso professionale dei social network alla formazione tecnica sulla scrittura per i new media e sul visual storytelling per l’impresa (con focus su Instagram).

È direttrice scientifica di SheTech Master School e lavora come consulente e docente per altre Business School e aziende, forte di un’esperienza imprenditoriale decennale durante la quale ha sperimentato, sin dagli esordi, l’uso dei social network e dei piani comunicativi transmediali per diversi contesti corporate.

Acquista il corso su EventBrite

 

Ora

9 (Giovediì) 13:00 - 16 (Giovediì) 15:00

X