
MINDFULNESS & LEADERSHIP TIPS 01 – Prevenire i conflitti
IL CORSO
Cos’è (e cosa non è) la Mindfulness? Cosa ha a che vedere con la capacità di gestire team, condurre meeting e prevenire conflitti in ambito lavorativo?
Durante questo webinar vedremo come la Mindfulness possa fornirci alcuni suggerimenti utili, come nel caso dell’ascolto consapevole, una pratica che grazie a indicazioni molto concrete (ne vedremo 10) ci porta a comprendere meglio quello che diciamo, il modo in cui lo diciamo, come ci si sentiamo e come reagiamo/interagiamo in una discussione con altre persone.
Vi consigliamo di avere un quaderno sottomano perché faremo esercizi e piccole pratiche di presa di consapevolezza, oltre al fatto che la scrittura a mano vi consentirà di processare le informazioni con maggiore calma e attenzione.
COME PARTECIPARE
Per partecipare a questo corso e a tutti quelli in programma per i prossimi mesi entra nella community: ASSOCIATI
LA DOCENTE
LAURA NACCI
Docente e consulente di Personal Branding su Instagram e Leadership femminile. Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano manager, professionisti e imprenditori allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per la loro professione e per il business che rappresentano: dalla overview sull’utilizzo delle varie piattaforme all’approfondimento del personal branding e del professional networking su Instagram. In parallelo, da anni, porta avanti studi e docenze sul tema della leadership femminile, fornendo alle partecipanti strumenti e tips per una maggior consapevolezza degli automatismi individuali e delle dinamiche relazionali che sottostanno al proprio modus operandi e che spesso non consentono lo sviluppo di una leadership personalizzata, empatica e in cui il dialogo, le emozioni e l’autostima siano liberi di giocare un ruolo fondamentale. È direttrice scientifica di SheTech Master School e lavora come consulente e docente per altre Business School e aziende, forte di un’esperienza imprenditoriale decennale durante la quale ha sperimentato, sin dagli esordi, l’uso dei social network e dei piani comunicativi transmediali per diversi contesti corporate.