
Opening Future – Ansia e Stress
Ti è mai capitato di essere sopraffatt* delle emozioni? Queste sono parte di noi e influenzano molte delle nostre abilità: la memoria, il comportamento, i pensieri, ecc. Vedremo tecniche per accettarle e saperle gestire e per non essere più in balia di ciò che non vogliamo. Vedremo gli errori comuni che le persone fanno quando vogliono eliminare un’emozione o un pensiero; metodi per la gestione dello stress e per il raggiungimento di uno stato di equilibrio.
Il programma:
- – Cos’è lo stress e in cosa influisce a livello fisico e mentale.
- – Cos’è l’ansia e qual è la differenza con la paura
- – Come scoprire da cosa ci sta proteggendo
- – Come aiutarla ad andare via
- – Errori comuni che si fanno nella gestione dell’ansia.
Ci vediamo mercoledì 17 maggio dalle 18:00 alle 20:00 insieme alla docente Marta Pettolino Valfrè, per il corso Opening Future – Ansia e Stress
Ti aspettiamo!
Chi è Marta Pettolino Valfrè?
Esperta di comunicazione e di linguistica cognitiva | Docente Università | Giornalista
Marta Pettolino Valfrè è giornalista, docente universitaria ed esperta di comunicazione, di performance e di linguistica cognitiva. È laureata in comunicazione e in psicologia e ha certificazioni nazionali e internazionali in coaching, linguistica e mindfulness. È stata direttrice responsabile di due testate giornalistiche e docente al Politecnico di Torino e all’Università.
IL PROGETTO OPENING FUTURE
Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.