
Opening Future – Brand yourself on Pinterest Business
Informazioni sull’evento
Quante volte hai utilizzato Pinterest per trovare un’ispirazione?
E allora perché tu non potresti diventare ispirazione per gli altri?
Le persone usano Pinterest ogni giorno per decidere, creare e acquistare e raggiungere acquirenti alla ricerca di nuove idee.
Se sei alla ricerca di un mezzo che generi traffico organico e conversioni verso un sito, un e-commerce o una testata editoriale, Pinterest è il social che fa per te.
Durante il corso impareremo a conoscere Pinterest e le sue potenzialità, vedremo differenze e vantaggi rispetto agli altri social per comprendere in quali contesti è più opportuno utilizzarlo, impostando la giusta strategia.
Programma:
> Perchè Pinterest
> Se sono in principio?
> Come impostare la giusta strategia
> Differenze tra account business e privato
> Come scegliere i contenuti
> Imparare il Glossario di Pinterest
> Case studies di successo nei vari settori
LA DOCENTE
Corinna Torri – Visual designer, Visual storytelling
Professionista in Comunicazione Visiva, collabora per diverse entità come formatrice e consulente, rendendo visibile, attraverso il Visual Design i talenti dei loro Brand, che integrino in modo efficace il mondo offline e quello online dei Social Media.
Specializzata come Digital Coach in Visual storytelling, appassionata della formazione, ha iniziato ad affiancare l’attività professionale con l’attività didattico presso corsi universitari quali Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, IULM e corsi di formazione aziendali. Oggi collabora come docente con Sheteck e Fastweb Digital Academy , oltre a offrire corsi di formazione presso liberi professionisti e aziende.
IL PROGETTO OPENING FUTURE
Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e Noovle, cloud company del Gruppo TIM. All’interno del progetto SheTech ha organizzato una serie di contenuti sulle soft skills, la leadership femminile e le competenze imprenditoriali.
Tutti gli altri appuntamenti del progetto Opening Future, li potete trovare qui: OPENING FUTURE 2022