
Opening Future – Comunicazione non verbale
Il nostro corpo comunica con noi e con gli altri. Parla una lingua parzialmente diversa rispetto alle parole. In questo corso comprenderemo come comunicare meglio con noi stess* , migliorando e potenziando il nostro dialogo interiore e anche quello esteriore con gli altri. Sfateremo anche parecchi miti sulla comunicazione non verbale che ancora oggi vengono diffusi creando false credenze e percezioni.
Programma:
- – Collegamento tra mente e corpo
- – Cosa vuol dire quel gesto, quella postura e quell’atteggiamento
- – Come cambiare i pensieri
- – Come sfatare i miti sulla menzogna
- – Come non leggere nella mente degli altri
Ci vediamo mercoledì 15 novembre alle 18:00 alle 20:00 insieme a Marta Pettolino Valfrè, per il corso Opening Future – Comunicazione non verbale
Chi è Marta Pettolino Valfrè?
Marta Pettolino Valfrè è una giornalista, docente universitaria ed esperta di comunicazione e di linguistica cognitiva. Ha una laurea in comunicazione e una in psicologia. La prima si è conclusa con una tesi in semiotica sull’uomo oggetto in pubblicità e la differenza di genere la ritroviamo in molte sue iniziative. La seconda con uno scritto in neuropsicologia sui circuiti neurali che fanno emergere la coscienza.
È stata direttrice per 7 anni di un giornale nazionale generalista e per un anno di una testata di economia e finanza.Ha certificazioni in comunicazione non verbale, coaching e mindfulness. Ha insegnato al Politecnico ed è Prof.ssa a contratto all’Università degli studi di Torino.
Scrive “Le Parole in mente”, newsletter mensile per scoprire come funzionano le parole nella propria mente.
IL PROGETTO OPENING FUTURE
Opening Future è un progetto dedicato allo sviluppo delle competenze digitali, promosso da Google Cloud, Intesa Sanpaolo e TIM Enterprise, la business unit di TIM che offre ad Aziende e Pubblica Amministrazione soluzioni digitali a 360 gradi innovative, sostenibili e sicure. All’interno del progetto, SheTech organizza una serie di corsi di formazione per far crescere le competenze digitali, migliorare le soft skills e favorire uno sviluppo consapevole e soddisfacente della propria carriera.
Scopri tutti i corsi >> https://bit.ly/OpeningFuture_2023