
Personal Branding
Personal Branding: un’esperienza di valore: come valorizzare il proprio personal brand con autenticità per sé e per l’azienda
Quante volte ti capita di cercare informazioni online di persone che conosci per verificarne alcuni tratti, approfondire la loro conoscenza, controllarne le referenze?
Ti piacerebbe esprimere meglio il tuo valore professionale, anche online, condividendo contenuti e immagini su canali digitali come LinkedIn e Instagram, però sai che c’è qualcosa ancora da imparare, per sentirti autentico?
Il Personal Branding è l’insieme di tutte le informazioni che riguardano una persona e che circolano attraverso le sue reti, sia online che offline. Ognuno di noi ha un personal brand, ed è importante prenderne consapevolezza perché questo comunichi appieno noi stessi, sottolineando il nostro valore e quindi quello dell’azienda che rappresentiamo, in veste di brand ambassador.
1. Obiettivi del corso
- Esprimere il proprio obiettivo di Personal Branding
- Identificare il proprio personal brand, autentico e di valore
- Comprendere come declinare il proprio personal brand nei contesti online e offline
- Lavorare sugli strumenti digitali migliori per fare emergere la propria narrazione professionale
2. Descrizione
Durante questo corso esploreremo i concetti e le dinamiche legate al Personal Branding e alla narrazione professionale di valore.
3. Docente
Francesca Parviero
Digital Learning Experience Designer e prima LinkedIn Partner italiana, autrice del libro LinkedIn per Aziende e Professionisti Esperta in progettazione di percorsi di apprendimento digitale, speaker, autrice di libri e former HR manager, Francesca Parviero è la prima LinkedIn EMEA Talent Solutions Partner italiana. Conduce leadership team nella costruzione di solide competenze di Personal Branding e pensiero integrato, in un contesto socio economico in cui il reskilling verso le competenze digitali è un fattore chiave per il business e per i profili apicali, i primi autorevoli Brand Ambassador. Insuperabile nei progetti di personal branding rivolti a donne executive, che vive con la consapevolezza di chi sa che sta contribuendo con il suo lavoro ad un cambiamento culturale e sociale. Viene riconosciuta come una business networker eccezionale: sa collegare persone e opportunità, promuovendo sempre una partecipazione autentica, etica e di valore.