
Quando le parole creano relazioni // Roma edition
Ci siamo!
Eccoci con l’ultimo appuntamento di networking a Roma targato SheTech prima della pausa estiva 😎 !
Laura Nacci ci parlerà di linguaggio inclusivo e ci guiderà in esercizi di networking a tema, il tutto accompagnato da drinks & food🍹🍕.
Ci vediamo in Talent Garden Ostiense a Roma, l’11 luglio dalle 18:30 alle 20:30, per formarci e connetterci con la community!
Noi non vediamo l’ora di vedervi, vi aspettiamo!
Programma:
- – 18:30 – accredito e aperitivo di benvenuto
- – 18:50 – Introduzione Talent Garden & SheTech
- – 19:00 – Workshop Women Will | “Leadership inclusiva: perché la parità di genere fa bene a tuttə”
- – 20:00 – Networking
Il corso:
Women Will – Leadership inclusiva: perché la parità di genere fa bene a tuttə. Focus e networking sul linguaggio
Partendo da alcuni dati relativi al gender gap in alcune posizioni lavorative e in alcuni settori, con particolare attenzione alla situazione creatasi in Italia durante la pandemia, andremo a capire meglio cosa sono gli stereotipi e i doppi standard. Tra i tanti aspetti che vanno affrontati e scardinati per la costruzione di una leadership personale e inclusiva, vedremo l’importanza del linguaggio e quanto ancora oggi i vocaboli influenzino le scelte professionali, la carriera e l’autostima di donne e uomini.
La docente:
Laura Nacci, Direttrice della Formazione di SheTech
Linguista, docente, esperta di comunicazione professionale e facilitatrice mindfulness, è direttrice della formazione di SheTech. Progetta e realizza percorsi sulla leadership e sul linguaggio consapevole, con l’obiettivo di portare l’audience a una maggior conoscenza degli stereotipi e dei doppi standard (sociali e interiorizzati), che spesso non consentono lo sviluppo di una carriera professionale soddisfacente e in linea con il proprio sistema valoriale. Il tutto a partire dal linguaggio, che è alla base della nostra esperienza e delle relazioni con le altre persone ma anche con noi stess*