dicembre, 2019

14dicAll Day15Analisi dei dati per la SEO: capire i KPI e impostare gli obiettivi in Google Analytics(All Day) Cariplo Factory, Via Bergognone angolo, Via Tortona, 34

more

Dettagli

Lo sapevi che Google Analytics ti fornisce tutti i dati di cui hai bisogno per capire se la tua strategia online è
efficace (e dove effettuare le modifiche)?

Sai con esattezza se i processi di conversione del tuo sito sono efficaci in relazione al numero di visite?

Come puoi misurare analiticamente i dati per valutare l’impatto economico delle attività SEO sul tuo
progetto?

Google Analytics è lo strumento che permette di rendere più efficace la strategia SEO grazie all’analisi dei dati. Una lettura analitica dei dati permette di capire se stiamo intercettando la reale domanda del cliente di riferimento e se stiamo adottando la miglior strategia possibile.

Analizzare i dati ci permette di valutare e confrontare, in modo preciso e semplice, i risultati ottenuti in termini di obiettivi per e post intervento SEO e di valutare l’impatto economico sul funnel di vendita.

OBIETTIVI

  • Identificare i KPI SEO di progetto a breve, medio e lungo termine in relazione al target e al mercato di riferimento.
  • Definire un modello di analisi dei dati attraverso Google Analytics per comprendere il ritorno di investimento delle attività SEO.

Acquista il corso su EventBrite

 

Ora

dicembre 14 (Sabato) - 15 (Domenica)

Luogo

Cariplo Factory

Via Bergognone angolo, Via Tortona, 34

Mentor

Laura VenturiniSEO. Imprenditrice. Filologa. Docente. Speaker. Curiosa. Si occupa di SEO dal 2003, quando per colpa di Le Corbusier è inciampata sull’HTML. Ha lavorato come SEO specialist in diverse agenzie e aziende. Nel 2012 ha deciso di dedicarsi alla libera professione come consulente SEO (dal 2015, nonostante gli update degli algoritmi, è prima su Google per la ricerca di un ‘consulente SEO’). Nel 2014 ha fondato un’agenzia SEO (completamente) in smart working, con uno staff multilingua, tutto al femminile: Quindo. Nel 2019 ha aperto un gruppo Facebook “L’Accademia SEO” in cui condivide le sue competenze. La SEO è il suo principale canale di vendita di servizi e di brand awareness.

X