
#SheTechbreakfast con Alessandra Sala
Per la prossima #SheTechbreakfast saremo in compagnia di Alessandra Sala, HR Manager in Quantyca.
Alessandra Sala ci parlerà del suo percorso, di come il mondo tech sia una grande opportunità lavorativa e di come possa diventare più inclusivo.
Chi è Alessandra Sala?
Alessandra è HR Manager in Quantyca, società di consulenza tecnologica specializzata nel mondo dati. Con un percorso magistrale in Filosofia conseguito tra Pavia e Lione, ci racconterà come è stato il suo impatto nel mondo tech, della ricchezza umana e professionale che ha trovato, e di come ha capito che la proattività, l’ascolto e la passione siano i veri motori che permettono di costruire un percorso lavorativo di successo.
Entrare nel mondo tech è stato uno spogliarsi da tutti quei pregiudizi che – da esterno – se ne possono avere: quello di un mondo fatto solo di PC e linee di codice, chiuso su se stesso. In questo settore ha trovato invece umanità, attenzione alle persone, ascolto e lavoro di team, possibilità di reinventarsi, tanta creatività e apertura ad affrontare non solo tematiche tecnologiche bensì anche di cultura e responsabilità verso i propri dipendenti.
Alessandra ritiene che il mondo tech abbia un ruolo fondamentale: quello di poter essere un apripista per tracciare una nuova filosofia del lavoro basata (per davvero) su inclusività, pari