
#SheTechBreakfast con Claudia Bressi
“Il mondo della tecnologia, e non solo, ha un grande bisogno di creatività combinata ad un giusto livello di sensibilità. Guardando il contesto da una prospettiva diversa è possibile trovare soluzioni innovative.” Claudi Bressi, Software Frontend Developer in Bitrock, azienda partner di SheTech, sarà la nostra prossima Role Model della #SheTechBreakfast di venerdì 23 luglio. Ci faremo raccontare il suo percorso, iniziato da una passione forte per i computer, la programmazione e la tecnologia.
Chi è Claudia Bressi?
Claudia ha studiato Informatica, partendo dalle basi ed arrivando a scoprire fin dai primi anni universitari il mondo delle tecnologie web.
La sua passione per i computer, in realtà, nasce molti anni prima quando nella sua infanzia aiutava il papà, consulente chimico, a gestire vari programmi per il suo lavoro. Fra le prime esperienze lavorative c’è lo sviluppo di applicazioni per smartphone, la programmazione Back-end in Java, lo sviluppo di siti web e l’integrazione dei principi di accessibilità per rendere il web fruibile da tutti, incluse persone con disabilità.
Con il passare degli anni studia e si aggiorna sulle nuove tecnologie e framework di sviluppo Front-end, in particolare il framework Angular e la libreria React, applicando al Front-end concetti trovati nel suo cammino come la tipizzazione con Typescript e lo sviluppo mobile in React Native.
Negli ultimi anni, oltre a lavorare nello sviluppo web e programmazione Front-end, ha partecipato a numerose conferenze condividendo le sue conoscenze e commentando le più recenti tecnologie nello sviluppo web.
Vi aspettiamo in LIVE, dalle 9:00 alle 9:30, sul nostro canale Instagram