
#SheTechbreakfast con Daphne De Backer
Rientriamo nella realtà Salesforce per la #SheTechbreakfast di questo venerdì, con un’intervista a Daphne De Backer, Director Solution Engineering in Salesforce.
Daphne De Backer ci parlerà della sua carriera in Salesforce e del suo impegno attivo per garantire uguaglianza e inclusione, attraverso attività di mentorship per giovani donne e come membro del Salesforce Women’s Network Italia
Chi è Daphne De Backer?
Daphne De Backer | Director Solution Engineering | Italy, Milan
Daphne De Backer è Director Solution Engineering presso Salesforce, con sede a Milano. Nel suo ruolo di responsabile pre-vendita per l’Italia collabora con i clienti per supportare la loro accelerazione digitale sfruttando una profonda competenza tecnologica e di settore. Il suo obiettivo principale è comprendere a fondo le esigenze e le opportunità dei clienti e guidare i loro risultati di business utilizzando la “piena potenza” di Salesforce.
In qualità di People Manager è fortemente concentrata sulla crescita e lo sviluppo continuo del suo team al fine di consentirgli di eccellere come Trusted Digital Advisor. Le persone sono la chiave del successo, quindi, una comunicazione trasparente, fiducia e innovazione sono valori fondamentali per lei.
Prima di entrare in Salesforce nel 2015 è stata attiva come Salesforce Consultant & Project Manager presso 4C Consulting, uno dei principali Partner Platino di Salesforce in EMEA. Daphne ha anche un background di consulenza dove ha maturato diversi anni di esperienza nella business transformation.
Ha conseguito 2 Master in Business Management & Economy ed un MBA presso l’Università di Cardiff. Sebbene sia in realtà Belga, parla correntemente Italiano, Inglese, Francese e Olandese. Partecipa spesso come oratrice agli eventi Salesforce ed è mentore di diverse giovani donne all’inizio della loro carriera. Essendo un membro del consiglio di Salesforce Women’s Network Italia, presta grande attenzione all’uguaglianza e all’inclusione