
#SheTechbreakfast con Elisabetta La Torre
Nella prossima #SheTechbreakfast esploreremo il percorso professionale di Elisabetta La Torre, Production Engineer in Telit!
Da Stoccolma alle competenze tecniche e soft skills, dalla passione per la fisica al suo ruolo oggi in Telit.
Chi è Elisabetta La Torre?
Laureata in Fisica, e specializzata in Fisica Medica, dimostra un interesse specifico per l’applicazione della fisica nelle scienze mediche. Con la certificazione Lean Six Sigma Black Belt, ha unito competenze avanzate nell’ottimizzazione dei processi aziendali e metodiche statistiche applicate alla produzione industriale.
Ha più di 11 anni nel campo della Robotica in campo biomedico.
Da oltre 2 anni, svolge il ruolo di Production Engineer presso Telit. Responsabile della gestione delle Return Merchandise Authorization (RMA) verso i fornitori, dell’analisi statistica di dati di produzione e dello sviluppo di procedure di test per garantire la conformità agli standard di qualità dei prodotti.
Un aspetto distintivo della sua carriera è la capacità di collaborare in modo efficace con team multidisciplinari tra Data Scientist e la valutazione delle prestazioni dei prodotti e le relazioni con laboratori certificati di test.
Quello che valorizza maggiormente nella sua carriera è la capacità di connettere le scienze e il metodo scientifico con il mondo industriale per continuare ad imparare.