
#SheTechBreakfast con Erin Casali
Erin Casali, nota come “Folletto” è Senior Product Design Director e coach di Jetpack, Automattic, l’azienda che sviluppa WordPress, Tumblr, Woocommerce e tanti altri. Una carriera ricchissima nel mondo tech e un background ibrido in design, psicologia, business e tecnologia. Erin sarà la role model della prossima #SheTechBreakfast, venerdì 18 giugno, insieme parleremo della sua sua storia, delle sue esperienze, diversità e inclusione nel mondo della tecnologia.
Chi è Erin Casali?
Erin Casali, nota come “Folletto”, è una senior product design director e coach. Ha un background ibrido in design, psicologia, business e tecnologia, con un approccio incentrato sulle persone. Nel corso degli anni ha costruito prodotti e aiutato le aziende a trasformarsi dando fiducia alle persone e dando loro la possibilità di agire e chiarendo obiettivi, con una ferma convinzione nella trasparenza e nella diversità. Il suo obiettivo è cambiare in meglio la qualità della vita delle persone attraverso i prodotti che progetta e conduce. Attualmente lavora in Automattic, la società dietro WordPress.com, Tumblr, Jetpack, WooCommerce e molti altri prodotti.
Crede che “La semplicità l’ultima sofisticazione”, come avrebbe detto Leonardo Da Vinci e il suo approccio è quello di raggiungere una semplicità mirata attraverso la complessità esistente. Durante i suoi oltre 17 anni di esperienza professionale ha progettato prodotti e servizi consumer e enterprise per milioni di utenti in tutto il mondo in diversi mercati e, con WordPress, il 34% + del web. Ha lavorato con aziende come Bank of England, Intesa Sanpaolo, Banca Sella, Unicredit, Nokia, Vodafone, Telecom Italia, Ferrari e Benetton.
Ha co-fondato Good 50×70, un progetto di comunicazione sociale internazionale e Baker Framework, una piattaforma per pubblicare libri e riviste HTML5 su iPad.
È stata design partner della startup WideTag dove ha guidato il product design di WideNoise, elencato nella selezione Compasso D’Oro, ADI Design Index 2010, e selezionato nella Top 10 Internet of Things Products del 2009. Ha lavorato su P2 , una piattaforma di collaborazione remota che è stata nominata per il Golden Kitty Award di ProductHunt nel 2020.
Ha sviluppato con Gianandrea Giacoma Motivational Design, un metodo che fornisce un approccio teorico e strumenti per affrontare le dinamiche sociali e progettare ambienti sociali.
È stata advisor per diverse startup: Ernest, Impacton, PosterForTomorrow, Flythegap, Tallyfy, Pick1 e Tonight.eu ed è stata evangelist di Hunie.co.
Vi aspettiamo in live, venerdì 18 giugno dalle 9:00, insieme a Erin Casali su Instagram