
#SheTechbreakfast con Federica Triglia
Federica Triglia, Software Quality Assurance in Docebo, sarà la nostra ospite durante la #SheTechbreakfast di questa settimana.
Federica Triglia ci parlerà di come abbia inseguito la passione per il web partendo da un background umanistico e di come sia arrivata e stia crescendo in una realtà come Docebo.
Chi è Federica Triglia?
Federica Triglia, Software Quality Assurance presso Docebo, Lavora in Docebo da due anni e mezzo, prima come Quality Controller e ora come Quality Assurance del team UX. Il team si occupa di realizzare i componenti dell’interfaccia per i prodotti della suite Docebo, curando in particolare che siano usabili ed accessibili.
Ha studiato per diventare maestra ma durante il tirocinio si è resa conto che non era la sua strada. Ha seguito quindi la passione per il web – coltivata da autodidatta e con l’aiuto online di persone disposte ad insegnare – e si è laureata all’università Bicocca di Milano in un corso incentrato sulla comunicazione ed interazione uomo macchina. Ha prestato servizio civile con Auser nel ramo del Long Life Learning, poi ha lavorato come consulente in una società che gestisce i sistemi editoriali di alcuni dei principali quotidiani italiani. Infine è arrivata in Docebo dove sta imparando il lavoro di QA e dove finalmente ha l’occasione di occuparmi della materia che ha studiato e l’appassiona. Nel tempo libero fa la volontaria per CoderDojo Brianza, una associazione che si occupa di avvicinare i bambini al coding.