
#SheTechbreakfast con Francesca Maselli
#SheTechbreakfast di fine ottobre in compagnia di Francesca Maselli, Role Family Champion quality engineering in Avanade.
Francesca Maselli ci racconterà di come sia passata da un backgroud umanistico a uno tech, del suo ruolo in Avanade oggi e che cosa si può fare concretamente per portare più donne nel mondo tech.
Chi è Francesca Maselli?
Da sempre appassionata di programmazione, inizia il suo percorso professionale come sviluppatrice front e back-end su piattaforma Microsoft, per proseguire la sua lunga carriera in ambito IT, spostandosi da Roma a Milano e lavorando in diverse società di consulenza e per importanti clienti.
Negli anni ha conseguito tutte le certificazioni relative al percorso tecnico, applicandosi anche nella formazione, fino a diventate Trainer certificata Microsoft.
In seguito, ha ricoperto il ruolo di Application Lifecycle Management specialist e, parallelamente alla carriera tecnica, è cresciuta anche quella manageriale arrivando nel 2013 al conseguimento della certificazione PMP.
Nel 2018 lascia il mondo della consulenza per entrare in un’azienda di servizi, ricoprendo la posizione di responsabile sviluppo in ambito mobile e domotica e successivamente passa in un’azienda di prodotto software come responsabile dei team di sviluppo CRM e Quality Assurance.
Nel 2022, accetta l’offerta di Avanade e viene assunta come responsabile della Role Family di Quality Engineering.
Attualmente il suo ruolo è quasi esclusivamente manageriale, ma la sua passione rimane la tecnologia e soprattutto lo studio e l’applicazione delle nuove tecnologie, spazio che fortunatamente ha trovato anche in Avanade.