
#SheTechbreakfast con Gabriella Moro
Venerdì ritorniamo in Bitrock, intervistando Gabriella Moro, Lead UX Designer in Bitrock.
Gabriella Moro ci racconterà il suo percorso, di come sia passata dalla grafica al mondo UX, di cosa significhi per lei essere una Team Lead e molto altro!
Chi è Gabriella Moro?
Gabriella Moro elabora illustrazioni e arte digitale fin dall’infanzia; dopo la Laurea Magistrale in Graphic Design e Advertising presso NABA, acquisisce competenze di impaginazione e layout nell’editoria e nell’ambito pubblicitario. Molto presto approda nell’industria IT come Interaction Designer, agli albori del www.
Diventa dopo pochi anni Art Director e Head of Design svolgendo attività di mentoring e di formazione; come Digital Art Director vince premi per la progettazione e il redesign di portali e applicazioni, tra cui il redesign del portale dell’Università di Milano, del portale del Museo della Scienza e dell’app mobile dell’università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel corso degli anni si specializza in UX Design e research e diventa Lead UX presso agenzie di Interaction Design. Ottiene inoltre la prestigiosa la certificazione di UX Master presso Nielsen Norman Group e di Certified Usability Analyst presso Human Factor International.