
#SheTechbreakfast con Giada Scalpelli
Per l’ultima colazione dell’anno, avremo come ospite Giada Scalpelli, Senior Customer Advisor Risk Managemen in SAS Italy.
Giada Scalpelli ci racconterà il suo percorso nell’ambito STEM, cosa vuol dire lavorare in un team equilibrato in termini di diversity e molto altro!
Chi è Giada Scalpelli?
Classe ’91, laureata in Matematica all’Università degli Studi di Padova nel 2016. Durante il suo percorso di studi, Giada trascorre 16 mesi nei Paesi Bassi frequentando prima l’Università di Leiden e lavorando poi al proprio progetto di tesi al CWI di Amsterdam, centro di ricerca nazionale olandese per la Matematica. Poco dopo la laurea, inizia il suo percorso lavorativo con un internship in SAS Italy nel team Customer Advisor Risk Management, in cui cresce nel ruolo e nelle responsabilità fino a diventare oggi una componente senior del gruppo. Marchigiana d’origine, vive ora a Milano. Appassionata di lettura, tra i suoi libri preferiti “Se una notte d’inverno un viaggiatore” e “Cent’anni di Solitudine”, ascoltatrice seriale di podcast e viaggiatrice instancabile.