
#SheTechbreakfast con Margherita Crippa
Per la #SheTechbreakfast🥐 di venerdì intervisteremo Margherita Crippa, Product Designer in Docebo.
Margherita Crippa ci racconterà il suo percorso, la sua passione per il design e molto altro!
Chi è Margherita Crippa?
Margherita Crippa è una designer.
Nata nel 1993, dei quasi 30 anni di vita, 10 li ha passati a studiare e praticare la progettazione, spaziando in diversi ambiti del design e coltivando la materia con un approccio il più olistico possibile.
Spinta da una naturale propensione al metodo, crede fortemente nel design come esercizio intellettuale – e non solo espressione creativa, come purtroppo viene spesso declassato – e, di conseguenza, come mezzo per poter contribuire significativamente al miglioramento della vita delle persone e del mondo in cui viviamo. Sicuramente il Good Design di Dieter Rams potrebbe essere la massima espressione di quello che crede essere l’obiettivo di un designer.
Fin da bambina è sempre stata attratta da due cose: la Bellezza – possa essere definita con connotati più naturali o più astratti – e l’equilibrio, e sono questi i valori a cui tuttora si ispira e che guidano la sua progettazione.
Dopo gli studi classici, sentendo la mancanza di un approccio più pratico alla conoscenza, ha deciso di studiare Disegno del prodotto industriale presso il Politecnico di Milano, dove si è laureata nel 2016.
Da qui ha mosso i primi passi nell’ambito del design, dapprima lavorando e studiando in Inghilterra, dove ha potuto applicare le sue conoscenze di disegno industriale e esplorare il mondo dell’interior design; poi a Milano, dove ha conosciuto il mondo del web design, del quale si è appassionata al punto da sceglierlo come carriera.
Da poco più di due anni è product designer in Docebo, dove ha la possibilità di lavorare con un team di professionisti con cui crescere e puntare all’eccellenza, non solo come obiettivo professionale, ma anche intesa come continua volontà di migliorare il proprio lavoro e, di conseguenza, la vita delle persone che utilizzano il prodotto.
Nel tempo libero le piace stare nella natura, fare passeggiate in montagna, vedere mostre e musei e divertirsi con gli amici.