
#SheTechBreakfast con Mariacristina Bringheli
Una nuova #SheTechBreakfast per ascoltare la storia di Mariacristina Bringheli, Cyber Security Senior Consultant in Deloitte. Ci faremo raccontare da Mariacristina come dal liceo classico sia arrivata alla Cybersicurity, passando per giurisprudenza e diritto penale.
Chi è Mariacristina Bringhelli?
Mariacristina Bringheli attualmente si occupa di Cybersecurity in Deloitte Italia, come Senior Consultant. Curiosità e passione per lo studio, l’hanno portata a frequentare il liceo classico (nonostante il forte interesse per la matematica e per i computer), ad iscriversi alla facoltà di giurisprudenza, specializzandosi in diritto penale e occupandosi di gruppi criminali organizzati online, e infine a studiare Cybersecurity e Digital Forensics presso l’Università Tor Vergata di Roma.
Ha lavorato come consulente prima negli Stati Uniti, successivamente in Medio Oriente e infine è ritornata in Italia, a Milano.
Nel tempo libero ama praticare scherma, esercitarsi in qualche asana o su una slackline, suonare il pianoforte ed esplorare nuove città. Da qualche anno svolge anche attività di mentorship per gli studenti universitari, condividendo la propria esperienza per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro e costruire il giusto network.