
#SheTechBreakfast con Marinella Mastrosimone
“Il buon senso prescinde dal mezzo. Una grafica efficace sfrutta le caratteristiche del media senza forzature estetiche.”
Grafica, design e UX/UI, questi saranno solo alcuni degli argomenti che affronteremo insieme alla ospite della nostra #SheTechBreakfast del venerdì, Marinella Mastrosimone, UX/UI Expert presso Radicalbit.
Appuntamento in LIVE per ascoltare la storia di Marinella, venerdì 17 dalle 9:00 su Instagram @shetech_italy
Chi è Marinella Mastrosimone?
Marinella ha una formazione grafica incentrata sullo studio della percezione visiva e inizia dai primi anni della scuola superiore ad approcciarsi al tema partendo dalla Gestalt (corrente psicologica dei primi del 900 incentrata su percezione ed esperienza). Oggi coltiva la sua expertise in materia con certificazioni internazionali.
La grafica e lo sviluppo orientati all’ottimizzazione dell’interfaccia per facilitare l’utente e valorizzare i contenuti sono i suoi principali obiettivi. Applica con passione e cura dei dettagli i principi del design italiano, pieni di lungimiranza e perfettamente adattabili anche ai media più attuali. Bruno Munari e Albe Steiner sono i suoi mentori.
E’ stata relatrice ufficiale per Macromedia di Flash, Shockwave e Fireworks dalla loro prima versione e si è occupata per anni di formazione.
Alla passione per la grafica affianca quella per la musica ed il nuoto in acque libere.