
#SheTechbreakfast con Paola Papanicolaou
Durante la #SheTechbreakfast di questa settimana entreremo nella realtà Intesa Sanpaolo intervistando Paola Papanicolaou, Group Head of Transformation in Intesa Sanpaolo.
Paola Papanicolaou ci parlerà di innovazione nel settore bancario, di quanto sia importante la diversity all’interno di un team, e infine darà qualche consiglio alle ragazze che vogliono intraprendere un percorso come il suo.
Chi è Paola Papanicolaou?
Laureata in economia all’Università di Pisa, Paola Papanicolaou ha una grande esperienza in diversi campi come Wealth Management, Private Banking, Project Management e Innovation. Entra nel gruppo Intesa Sanpaolo nel 2012 inizialmente nell’area del Wealth Management, guidando la trasformazione di Fideuram dalla consulenza finanziaria alla consulenza patrimoniale globale. In precedenza Paola Papanicolaou è stata Commercial Director di Generali Private Banking e Commercial Director per l’Italia centrale di Banca Monte dei Paschi di Siena. In Citibank ha guidato diversi canali innovativi. Ha ricoperto ruoli manageriali in AT Kearney ed è stata Project manager in diversi Comitati Olimpici. Dal 2018 è a capo del dipartimento di innovazione in Intesa Sanpaolo e ora è Group Head of Transformation. È membro dell’Advisory Board di Neva Finventures.