
#SheTechbreakfast con Stefania Mastroluca
Per la #SheTechbreakfast di questo venerdì intervisteremo Stefania Mastroluca Quality Assurance Quality Control in Docebo.
Con Stefania Mastroluca parleremo dell’importanza di avere sempre più figure femminili all’interno delle aziende tech e ci faremo consigliare alcune competenze che aiuterebbero le donne ad intraprendere una carriera in questo settore.
Chi è Stefania Mastroluca?
Lavora in Docebo da 2 anni (Gennaio 2020), ha iniziato come Quality Controller e adesso come Quality Assurance del team Shape (prodotto innovativo dell’azienda che permette di creare pillole di E-learning tramite l’utilizzo dell’IA). Ha studiato a Palermo per diventare Geologa, ma per necessità familiari ha abbandonato gli studi per iniziare a lavorare: così facendo si è spostata da Palermo a Monza ed, essendo sempre stata ben predisposta al mondo informatico, ha iniziato subito a lavorare alla gestione un e-commerce e un sito (tramite wordpress) di una piccola startup. Dopo questa esperienza, è stata assunta in un’azienda che lavora con i fondi paritetici, e anche lì ha sfruttato le sue conoscenze tecnologiche (che erano più pratiche che teoriche) per poter velocizzare e facilitare il lavoro suo e dei colleghi. Entrambi i lavori fatti prima di Docebo l’hanno spinta ad avere più fiducia nelle sue capacità e conoscenze, capire che non bisogna fermarsi davanti a qualcosa solo perché non lo si è mai affrontata prima. Grazie a questa fiducia ha potuto iniziare questa sue nuova carriera in Docebo, ovviamente azienda molto più tecnica rispetto alle precedenti, ma dove mi si sempre sentita spronata nel mettersi alla prova e migliorare.