
#SheTechBreakfast STEAM Edition con Danit Peleg
Per questo quarto appuntamento con le nostre colazioni STEM organizzate insieme all’Ambasciata d’Israele in Italia, ci spostiamo verso il mondo del design, della moda e della tecnologia, con la storia di Danit Peleg, Fashion Designer conosciuta per i suoi lavori realizzati con la stampa 3D.
Danit è laureata allo Shenkar College of Engineering and Design e vive a Tel Aviv, Israele. Nel 2015 la sua collezione stampata in 3D ha fatto scalpore nel mondo della moda e del tech. La collezione include 5 look che sono stati interamente stampati in 3D utilizzando delle comuni stampanti desktop (che possono essere utilizzate anche a casa). I suoi capi hanno ricevuto l’attenzione globale sia nel mondo della moda che nella comunità tecnologica.
Nell’estate del 2016, Danit è stata anche coinvolta per disegnare un abito stampato in 3D per il primo ballerino protagonisti di uno dei momenti più commoventi della cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici. Danit sostiene che i progressi tecnologici della stampa 3D potrebbero rivoluzionare il design della moda e i processi di produzione.
Danit è anche una TED speaker ed è uscita sul New York Times e sul Wall Street Journal. Nel 2018 è stata riconosciuta come una delle 50 migliori women in tech in Europa da Forbes e nel 2019 la BBC l’ha scelta come una delle 100 donne più influenti di tutto il mondo.
Segui l’intervista live insieme a Danit Peleg, sul nostro canale Instagram @SheTech_italy, venerdì 19 febbraio alle 9:00.