
#SheTechBreakfast STEAM edition con Esti Shelly
Esti Shelly, terza ospite internazionale delle #SheTechBreakfast STEAM edition organizzate in collaborazione con l’Ambasciata d’israele in Italia, è Direttrice della Digital Health Division del Ministero della Salute Israeliano.
Esti ha un ruolo professionale di grande responsabilità, dirige tutte le iniziative di digital health nel sistema sanitario israeliano e nella sua attuale posizione è responsabile, insieme ad un team molto vario per competenze ed esperienze, di guidare la trasformazione digitale, con tutte le implementazioni e i cambiamenti che prevede.
La sua esperienza nel mondo dell’health inizia ancora prima, iniziando come vicedirettrice del Medical technology, health information and research directorate nel ministero della salute israeliano. È stata leader di importanti progetti nazionali come quello sull’accessibilità e la disponibilità degli esami basati su risonanza magnetica; il policy making in diversi campi, come l’esposizione medica alle radiazioni ionizzanti, e la cooperazione con IAEA (Agenzia internazionale per l’energia atomica) nel campo della tecnologia medica.
Ha un master in pubblica amministrazione presso la Harvard Kennedy School, una laurea magistrale e di primo livello, in scienze mediche alla Hebrew University. Esti è stata alumna della Wexner Israel Fellowship (class 26) e Atidim – Cadets for Public Service (Class 1), programmi per la leadership del settore pubblico israeliano.
Venerdì 5 febbraio alle 9:00 in live su Instagram avremo l’occasione di conoscerla meglio ed esplorare, grazie alla sua esperienza, come il settore health in Israele stia affrontando la trasformazione digitale e tecnologica e come sia riuscita a gestire questo periodo di emergenza sanitaria.