
#SheTechBreakfast STEAM edition con Ruth Polachek
Chi è Ms. Ruth Polachek?
Conosciamo meglio la seconda ospite della prossima #SheTechBreakfast STEAM edition, la maratona ispirazione, organizzata in collaborazione con Ambasciata d’Israele in Italia, insieme a 5 donne Israeliane che stanno cambiando il mondo nelle aree STEAM (Science – Technology – Engineering – Arts – Mathematics)
Ruth è founder e CEO di She codes; community Israeliana di sviluppatrici che, con l’obiettivo di raggiungere il 50% di sviluppatrici entro il decennio, ha raggiunto in 5 anni più di 50.000 membri e 700 volontarie. she codes; organizza circa 200 eventi ogni mese in tutta Israele: dalle università ai principali hub tecnologici e aziende come Google, IBM, Amazon e Intel. Solo nell’ultimo anno she codes; ha aiutato circa 700 donne a partecipare e crescere nella loro carriera tecnologica.
Ma la carriera di Ruth Polachek non si ferma qui, infatti è anche CEO & Co-founder di LessTests, azienda biotecnologica basata a Tel-Aviv che ha l’obiettivo di aumentare il numero di test in tutto il mondo e consentire una nuova normalità. La sua mission è quella di aiutare il mondo a convivere con il COVID-19 aumentando notevolmente il numero di test utilizzando il pool combinatorio. Polachek ha fondato l’azienda nel marzo 2020 sulla scia della pandemia, ha costruito il team e da allora gestisce e guida l’azienda.
Ruth è anche stata nominata da Forbes e da The Marker Magazine come una delle donne più influenti in Israele.
Avremo l’occasione di conoscerla e farci raccontare sfide e obiettivi della sua carriera in live, venerdì 22 gennaio dalle 9:00 in diretta sul nostro canale instagram