
#SheTechBreakfast STEAM edition con Shimrit Maman
“Sebbene sia un vuoto immenso e ghiacciato, penso che lo spazio offra opportunità uniche per i sognatori che non hanno paura di affrontare con coraggio sfide importanti”
Queste sono le parole di Shimirit Maman, ospite della prossima #SheTechBreakfast STEAM organizzata in collaborazione con l’Amabasciata d’israele in Italia.
Chi è Shimirit Maman?
La dottoressa Shimirit Maman è ricecatrice associata all’Homeland Security Institute e direttrice dell’Earth and Planetary Image Facility (EPIF), entrambe presso l’Università Ben-Gurion del Negev. La sua ricerca si occupa dell’applicazione delle tecnologie satellitari (telerilevamento e GIS) alle sfide ambientali e ai cambiamenti climatici. È parte integrante del gruppo di ricerca che guida BGUSAT, il primo nanosatellite di ricerca israeliano.
È anche esperta di UN-SPIDER e dirige l’Ufficio di supporto regionale israeliano della piattaforma delle Nazioni Unite per le informazioni spaziali per la gestione dei disastri e la risposta alle emergenze. In precedenza è stata direttrice del consiglio di D-mars ed è membro fondatatrice del consiglio di WiSpace, un’associazione femminile che promuove l’equità di genere tra i professionisti israeliani di STEAM ed è stata nominata da UNOOSA come mentore nella rete SPACE4WOMEN. Maman conduce diversi programmi educativi e di sensibilizzazione che promuovono Science Technology Engineering Arts and Mathematics (STEAM), utilizzando attività di ricerca pratiche, sia su scala nazionale che internazionale, incluso l’esclusivo programma scientifico internazionale di telerilevamento per sole ragazze: She Space.
Vi aspettiamo in live su Instagram venerdì 19 marzo, dalle 9:00 alle 9:30, per ascoltare insieme la storia di Shimirit Maman