
#SheTechWebinar: Alla ricerca del tuo equilibrio tra on-line e off-line
IL WEBINAR
SheTech è lieta di invitarti al webinar “Alla ricerca del tuo equilibrio tra on-line e off-line”
Nelle ultime settimane la nostra vita si è trasferita quasi completamente online. Se da un lato è bellissimo essere sempre connessi e informati, dall’altro inizia a farsi sentire lo stress da iperconnessione. È sempre più difficile ritagliarsi dei momenti di tranquillità offline se questo significa perdere il contatto con il resto del mondo. Con questo webinar poniamo le basi per la ricerca di un nuovo equilibrio tra l’essere perennemente online e ritagliarsi dei momenti per ricaricarsi lontano da tutti. Ci torneranno utili anche quando tutto questo sarà finito.
PROGRAMMA:
• La situazione attuale: cos’è il sovraccarico informativo
• Consapevolezza: come sono cambiate le abitudini e i comportamenti
• Le minacce: interruzioni, distrazioni e multitasking
• Le risorse da preservare: attenzione e concentrazione
• Il principio di Pareto applicato al digitale: selezionare e rinunciare
• I consigli pratici per trovare il tuo nuovo equilibrio
LE DOCENTI: Organizzatessen
Organizzatessen è un team di quattro Professional Organizer attive su Milano, Verona, Torino e Genova che, con consulenze e formazione, aiutano aziende e professionisti nell’organizzazione delle risorse scarse: spazio, tempo, attenzione ed energie. Attraverso percorsi di organizzazione snelli e personalizzati, aiutano i lori clienti a semplificare le giornate coniugando efficienza ed efficacia a uno stile di vita più rilassato e soddisfacente. Sono autrici dell’ebook “E vissero tutti organizzati e felici” edito da Zandegù dove suggeriscono strategie per migliorare l’equilibrio vita-lavoro.
COME PARTECIPARE
Se sei associato/a a SheTech, scrivici per avere il tuo token e partecipare gratuitamente: hello@shetechitaly.org
Altrimenti, scopri perchè entrare a far parte della nostra community: http://shetechitaly.org/community/ e associati! Potrai partecipare a questo webinar e a tutte le nostre attività durante l’anno.