
Tech Webinar con SAS – Computer Vision
SheTech è lieta di invitarti al Tech Webinar con SAS – Computer Vision.
L’evento si terrà online mercoledì 10 novembre, dalle 18.30 alle 19.15.
IL WEBINAR
In che modo l’intelligenza artificiale può raggiungere performance pari o migliori di quelle dell’occhio umano su task visuali? Come è possibile estrarre in modo automatico informazioni da contenuti visuali come immagini o video?
In questa sessione intervisteremo Federica Citterio, data scientist in SAS, che ci guiderà nell’esplorazione di casi di successo nell’ambito della computer vision applicati in diversi aspetti della vita quotidiana.
Agenda:
- Cosa vuol dire lavorare con immagini e video?
- Quali obiettivi si possono raggiungere
- Esempi di applicazioni
GLI SPEAKER
Federica Citterio, Data Scientist SAS
Federica Citterio è una data scientist nel team di Artificial Intelligence in SAS. Generalmente la troverete impegnata su progetti di computer vision e deep learning, ma è appassionata di tutto quello che riguarda l’analisi dei dati. Nel tempo libero si diletta di giocoleria e in fondo essere un data scientist è un po’ come essere un giocoliere: tanti elementi (matematica, informatica, conoscenza del business, creatività, …) da combinare con abilità in una soluzione armoniosa.
Nicola Scarfone, Senior Business Developer Artificial Intelligence e Advanced Analytics – SAS
Dopo gli studi in Economia all’Università La Sapienza di Roma nel 2010 Nicola è entrato in SAS nell’Analytics Innovation Center, dove ha avuto modo di seguire l’evoluzione dell’utilizzo degli Analytics in diverse industry ricoprendo, inizialmente, il ruolo di pre-sales consultant, fino all’attuale posizione di Senior Business Developer per le soluzioni di AI e Advanced Analytics. E’ appassionato di comunicazione digitale, alla quale dedica il suo tempo libero, e al calcio. Ama leggere, soprattutto narrativa e saggi storici, guardare le immancabili serie tv e guidare la sua moto.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
- 1 dicembre, 18.30-19.30: Tech Webinar con SAS – Natural Language Processing