
Tech Webinar con SAS – Natural Language Processing
SheTech è lieta di invitarti al Tech Webinar con SAS – Natural Language Processing.
L’evento si terrà online mercoledì 1 dicembre, dalle 18.30 alle 19.15.
IL WEBINAR
Cosa significa lavorare su dati testuali? Una macchina può capire una parola, un SMS, o un intero trattato medico? E cosa significa veramente “capire”?
In questa sessione intervisteremo Nicola Scarfone, esperto di NLP in SAS, per comprendere il valore delle informazioni contenute nei dati in formato testuali tramite esempi di applicazioni reali.
Agenda:
- Cosa vuol dire lavorare con dati testuali?
- Quali obiettivi si possono raggiungere
- Esempi di applicazioni
GLI SPEAKER
Federica Citterio, Data Scientist SAS
Federica Citterio è una data scientist nel team di Artificial Intelligence in SAS. Generalmente la troverete impegnata su progetti di computer vision e deep learning, ma è appassionata di tutto quello che riguarda l’analisi dei dati. Nel tempo libero si diletta di giocoleria e in fondo essere un data scientist è un po’ come essere un giocoliere: tanti elementi (matematica, informatica, conoscenza del business, creatività, …) da combinare con abilità in una soluzione armoniosa.
Nicola Scarfone, Senior Business Developer Artificial Intelligence e Advanced Analytics – SAS
Dopo gli studi in Economia all’Università La Sapienza di Roma nel 2010 Nicola è entrato in SAS nell’Analytics Innovation Center, dove ha avuto modo di seguire l’evoluzione dell’utilizzo degli Analytics in diverse industry ricoprendo, inizialmente, il ruolo di pre-sales consultant, fino all’attuale posizione di Senior Business Developer per le soluzioni di AI e Advanced Analytics. E’ appassionato di comunicazione digitale, alla quale dedica il suo tempo libero, e al calcio. Ama leggere, soprattutto narrativa e saggi storici, guardare le immancabili serie tv e guidare la sua moto.