
Un giorno da… Service Designer
Dopo la figura del Digital Strategist è il momento di scoprire la terza figura della serie “Un giorno da…” organizzata in collaborazione con Caffeina e Officine ON/OFF.
In questo secondo appuntamento approfondiremo la professione del Service Designer insieme a Cecilia Della Mora, Service Design Specialist presso Sky Italia, Claudia Pollina, Service Designer per la Pubblica Amministrazione e Sebastiano Gobbo, Service Designer presso Caffeina. Grazie alle loro esperienze, ci aiuteranno a disegnare l’identikit di un buon Service Designer, dal background alla vita professionale.
Segui la diretta live giovedì 15 aprile dalle 18:30 sulla pagina Facebook di SheTech , Caffeina e Officine ON/OFF e sulla nostra pagina Linkedin e Youtube
GLI SPEAKER
Cecilia Della Mora: laureata in Design del Prodotto-Servizio al Politecnico di Milano, dopo l’esperienza come UX Designer in Caffeina si appassiona all’analisi approfondita sull’esperienza e sulla voce dell’utente e ora lavora come Service Design Specialist presso Sky Italia.
Claudia Pollina: è una delle poche Service Designer che in Italia contribuiscono alla trasformazione digitale in ambito pubblico, per migliorare le esperienze dei cittadini con progetti con e per la pubblica amministrazione. Curiosa per natura la ispirano la ricerca con gli utenti, i service blueprint, pianificare i test con gli utenti, i dati applicati alla UX e la sostenibilità ambientale che applica nella vita di tutti i giorni. Brasiliana, cresciuta in Sicilia, mamma di due, vegetariana da +15 anni per motivi etici e pratica zero-rifiuti.
Sebastiano Gobbo: è Service Designer presso Caffeina, dove segue lo sviluppo di Prodotti Digitali, facilitando la collaborazione tra stakeholder e facendo ricerca a stretto contatto con gli utenti finali. Precedentemente ha lavorato presso PepsiCo a Shanghai, in Cina, dove ha anche svolto un programma di doppia laurea in Prodotto-Servizio tra Politecnico di Milano e Tongji University.
—————–
Caffeina, l’Italian Creative Company nata nel 2012 a Parma e che oggi vanta un team di oltre 130 professionisti, i quali lavorano a campagne di comunicazione integrata e a progetti di innovazione digitale in team multidisciplinari che mettono a sistema Strategy, Design, Communication e Technology.
Officine On/Off, spazio di lavoro collaborativo per l’imprenditorialità, l’innovazione sociale e la fabbricazione digitale attivo da 7 anni a Parma, rivolto a freelance, team, professionisti, studenti, aziende e associazioni.
Oikosmos nasce nella Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma, dall’idea di Henry Sichel, Tiziano Tassi e Antonio Marella. È un’associazione studentesca senza scopo di lucro e fin da subito si pone come obiettivo quello di fornire servizi innovativi agli studenti attraverso il web.