febbraio, 2020

19feb18:3020:30Unconscious biases - affrontiamoli!18:30 - 20:30 H-FARM, Via Giosuè Borsi 9

more

Dettagli

SheTech è lieta di invitarti al workshop “Unconscious biases – affrontiamoli!” curato da Claudio Guffanti, founder di Unlimited Views, con il supporto di H-FARM.

L’evento si terrà mercoledì 19 febbraio dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso H-FARM a Milano.

I cosiddetti “unconscious biases” – o pregiudizi inconsci – rappresentano uno dei temi principali da affrontare quando un’azienda vuole investire su Diversità e Inclusione.

La capacità di includere persone più o meno diverse da noi stessi dipende in primo luogo dalla consapevolezza che ognuno di noi ha di trarre giudizi in modo molto rapido in merito alle persone che incontriamo. In un intervallo di tempo brevissimo categorizziamo le persone sulla base di alcune loro caratteristiche, che ci piaccia o meno.

Durante questo workshop vedremo quanto facilmente siamo vittima dei biases e come questi impattano le nostre decisioni e i nostri comportamenti. Individueremo i principali tipi di biases di cui siamo vittima e capiremo come gli stereotipi ci portano facilmente alla discriminazione. Osserveremo poi come la società stia evolvendo a favore di una consapevolezza sempre maggiore e di conseguenza ad una riduzione importante dei biases stessi.

Ma quali sono i danni che i pregiudizi provocano nel business? E come stanno lavorando le aziende per ridurre il più possibile i pregiudizi inconsci e implementare strategie efficaci di inclusione? Partendo da casi concreti di multinazionali di vari settori, condivideremo cosa funziona meglio per accompagnare un’azienda in un percorso di consapevolizzazione dei propri biases e in un approccio costruttivo verso la loro massima riduzione.

Ci accompagnerà in questo percorso Claudio Guffanti, esperto di Diversità e Inclusione e founder di Unlimited Views.

Ci sono 40 posti disponibili.

Iscrivi su Eventbrite

Ora

(Mercoledì) 18:30 - 20:30

Luogo

H-FARM

Via Giosuè Borsi 9

X