october, 2019

19octTutto il giorno20Visual Storytelling: come narrare il proprio brand attraverso elementi grafici e immagini(Tutto il giorno) Cariplo Factory, Via Bergognone angolo, Via Tortona, 34

more

Dettagli

Il visual storytelling è una strategia di marketing che sfrutta narrazioni avvincenti, mettendo il cliente al centro della storia , messo in scena con un’esperienza emotiva visiva e distribuita efficacemente lungo il percorso del compratore, al fine di potenziare la vita dei clienti e generare risultati di business”. Shlomi Ron

Come posso comunicare la personalità, il carattere e il temperamento del mio Brand, attraverso immagini che emozionino e rimangano impresse?

Durante il corso, impareremo a progettare una strategia di Visual Storytelling che ci permetterà di stabilire obiettivi, narrazione, strumenti e tipi di contenuti da creare. Impareremo a conoscere le regole principali di una buona comunicazione visiva, che determinano la visibilità del tuo Brand, per poi poterle sfruttare sui principali social media “visivi”: Facebook, YouTube, Instagram e Pinterest.

Analizzeremo come coordinare i diversi Social Media e sfruttare al massimo il web e i diversi tool per creare una buona strategia comunicativa.

Saranno analizzati alcuni casi di successo di Brand Visual Storytelling.

Si concluderà il corso con un’esercitazione pratica in aula, per poter mettere in pratica ciò che si è appreso.

OBIETTIVI

  • Conoscere le regole del Visual Storytelling
  • Come costruire l’immagine visiva di un brand attraverso il Visual Storytelling
  • Quale metodo organizzativo seguire per creare un progetto di Visual Storytelling
  • Conoscere gli strumenti di lavoro del Visual Storytelling
  • Analisi di case history di successo e discussione in aula
  • Esercitazione pratica

Ora

october 19 (Saturday) - 20 (Sunday)

Luogo

Cariplo Factory

Via Bergognone angolo, Via Tortona, 34

Docente

Corinna TorriProfessionista in Comunicazione Visiva, Personal Branding e Social Media, collabora per diverse entità, rendendo visibile, attraverso il Visual Design i talenti dei loro Brand. Specializzata come Digital Coach, in Storytelling e Visual storytelling applicati ai Social. Passione, empatia, autenticità e creatività sono gli elementi che contraddistinguono i suoi progetti. Appassionata della formazione ha affiancato l’attività professionale con l’attività didattico presso corsi universitari: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, IULM e corsi di formazione aziendali.

X