
Women Will – Strumenti di leadership @ Roma
Women Will – Strumenti di leadership è un workshop organizzato da SheTech in collaborazione con Google e Talent Garden Ostiense.
Il workshop si svolgerà presso Talent Garden Ostiense a Roma, martedì 28 settembre dalle 18.30 alle 20.30.
Contenuti
Siamo condizionate da tantissimi fattori, quelli con cui siamo cresciute/i e contro cui combattiamo ogni giorno, con i colleghi, i fornitori, i clienti ma anche dentro noi stesse e con le donne con cui collaboriamo e interagiamo. Questo workshop ha l’obiettivo di farci prendere confidenza con alcuni temi importanti, come i pregiudizi di genere o i doppi standard, e comprendere come possiamo adattare al nostro mondo professionale alcuni modelli e tips legati al concetto di “influenza”.
Quali sono i pregiudizi e gli squilibri di genere? Quali i doppi standard e i bias cognitivi e comportamentali a cui siamo esposte costantemente nella quotidianità (dal linguaggio che utilizziamo alle differenze di salario e di raggiungimento di posizioni apicali nel mondo del lavoro)? Come evitare per noi e per chi lavora al nostro fianco il sovraccarico cognitivo e aggirare l’ego depletion? E ancora, come poter applicare alla nostra vita di tutti i giorni la teoria dei nudge?
Imparare a riconoscere molti di questi aspetti ed esserne consapevoli è il primo passo per imparare a lavorarci personalmente e capire come contrastarli e superarli.
La docente: Laura Nacci
Education Manager di SheTech e Docente e consulente di Personal Branding su Instagram e Leadership femminile
Progetta e realizza percorsi formativi che abilitano i professionisti allo sviluppo di contenuti e strategie di social media management per il personal branding (con focus su Instagram). In parallelo, porta avanti studi e docenze sul tema della leadership femminile, fornendo strumenti e tips per una maggior consapevolezza degli automatismi individuali e delle dinamiche relazionali che sottostanno al proprio modus operandi, a favore di una leadership personalizzata ed empatica, in cui il dialogo, le emozioni e l’autostima siano liberi di giocare un ruolo fondamentale. È responsabile della formazione di SheTech e lavora come consulente e docente per altre Business School e istituzioni.
Come partecipare
Dovrai esibire il green pass all’ingresso per poter accedere al workshop.
I posti sono limitati.