
Women Will | What women want: essere imprenditrici
Talvolta puntare su se stesse è la scelta migliore
IL CORSO
Creare una startup è un percorso, non si inventa. É un esercizio di test, misurazione e adattamento per capire quello che il mercato veramente vuole e come essere sulla buona strada. In questo corso vedremo gli elementi essenziali per mettere in piedi una startup dalla validazione dell’idea, all’individuazione del target di mercato, e le “personas” dei clienti, avere traction e costruire un MVP. Per completare con come creare un team, cercare fondi e fare un grande pitch.
Programma:
- – Volete veramente fare una startup?
- – Validazione dell’idea
- – Le personas dei clienti
- – Costruire la traction
- – Analizzare il mercato e la concorrenza
- – MVP
- – Strategia di finanziamento
- – Il team: il focus di tutto
- – Il pitch del secolo
- – Cenni sugli aspetti legali
- – Cenni sulle agevolazioni sull’imprenditoria femminile
LA DOCENTE
Anna De Stefano, Chief Legal Design & Communication Officer| European Women of Legal Tech 2020| Business Angel| Startup Mentor & Advisor|
PutPurpuseInEveryThingYouDo
Appassionata di Legal Design e innovazione da più di ventanni , vincitrice dell’European Woman of Legal Tech 2020 organizzata da ELTA, Bryter e Hogan Lovells Berlino.
Supporta la semplificazione degli aspetti legali delle startup e lavora con design ed esperti tecnologici.
In doorway, piattaforma di equity investing, si occupa di rendere la documentazione legale e finanziaria chiara e trasparente e della comunicazione in generale con l’obiettivo di creare community grandi e ingaggiate che si basino su valori condivisi.
Ha costruito un’azienda nella editoria giuridica, essendo stata Direttore Generale dai primi passi fino alla leadership nel settore per più di 20 anni , da 4 persone a 40 e più di 10 milioni di fatturato.
Appasionata business angel, startup e mentor advisor ho investito in 4 startup in 4 settori facendo 1 exit. Fa anche parte di un comitato di selezione per alcuni programmi di accelerazione